google

Ricerca personalizzata

15/07/11

Angelina Jolie è l'attrice più ricca di Hollywood


E' interessante seguire una delle ultime classifiche stilate, quella sulle regine di Hollywood; scopriamo attraverso Forbes quali sono le donne del cinema statunitense che hanno guadagnato di più nell'ultimo anno. Ebbene al primo posto, con un guadagno di 30 milioni di dollari, si piazzano a pari merito Angelina Jolie e Sarah Jessica Parker.

Della prima un po' c'era da aspettarselo considerando che la compagna di Brad Pitt è stata protagonista di action movies con incassi da capogiro quest'anno, come The Tourist e Salt; e non finisce qui visto che adesso è protagonista di The tree of life con Brad Pitt. Per quanto riguarda la protagonista del fortunato Sex and The city il discorso cambia: Sarah è stata abile a lanciare una linea di profumi legati al nome della serie di successo, che le ha fruttato non pochi dollaroni.

La classifica procede con un parimerito anche al secondo posto, che vede spiccare Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, con un incasso di 28 milioni. Le belle donne continuano a scalare la classifica: alle posizioni successive si piazzano l'intramontabile Julia Roberts, e la giovanissima Kristen Stewart, sebbene le continue crisi con Robert Pattinson sembrano essere quasi più famose dei suoi film.

In coda alla classifica? Due vecchie guardie: Sandra Bullock e Meryl Streep, rispettivamente con 15 e 10 milioni di incasso annuale.

Nessun commento: